Nei giorni 9-12 maggio si è tenuto a Sofia, in Bulgaria, il Congresso YEPP (Youth of European People’s Party), sezione giovanile del Partito Popolare Europeo, per il rinnovo degli organismi.
Il tema che ha caratterizzato l’intera sessione congressuale è stato “Europe 2020 and the European Union place in the world”. Ai lavori hanno preso parte anche i Giovani Democratico Cristiani Sammarinesi, con i rappresentanti Alessandro Cardelli e Lorenzo Ercolani.
È stata un’occasione importante per consolidare il rapporto con le organizzazioni partitiche di tutti i paesi europei e per approfondire diverse tematiche di estrema attualità, fra le quali quella dell’integrazione europea, con specifico riguardo ai Piccoli Stati.
Come GDC esprimiamo soddisfazione per il lavoro svolto e rivolgiamo le nostre congratulazioni al nuovo Presidente greco Konstantinos Kyranakis.
L’auspicio è quello che San Marino possa continuare quel percorso iniziato da tempo di maggior dialogo con le istituzioni e gli altri stati europei, in favore di una maggiore internazionalizzazione e integrazione del nostro sistema.
Giovani Democratico Cristiani