Ottenuto lo status di Observer Members nella European Democrat Students
Nelle giornate del 14, 15 e 16 febbraio si è svolta a Berlino la Winter University dell’EDS European Democrat Students dal titolo “European Challenges of Sustainability for the 21st
Century of Education and Labour” a cui hanno preso parte i Giovani Democratico Cristiani con una delegazione composta dal Presidente GDC Lorenzo Bugli e dal Responsabile dei Rapporti Internazionali PDCS Alice Mina.
Questa occasione ha permesso ai GDC di presentare ufficialmente la candidatura per diventare Membri Osservatori della più grande e storica Organizzazione della famiglia popolare europea.
Grazie al lavoro svolto dai due giovani Consiglieri è stato possibile far conoscere ulteriormente il territorio e le origini di San Marino, nonché la grande tradizione politica che contraddistingue da più di settant’anni il PDCS.
L’organizzazione dello Skills Training EDS lo scorso settembre in Repubblica e il percorso intrapreso in questi anni hanno contributo ad ottenere un risultato storico per il Movimento Giovanile, ossia l’elezione a Membri Osservatori votata a larga maggioranza da tutto il Consiglio.
Questo traguardo permetterà ai giovani del PDCS di agire ancor più da protagonisti nello scenario europeo ed internazionale, consentendo una costante promozione del Paese e delle sue Istituzioni, una crescita continua sia a livello personale sia a livello politico, e soprattutto di farsi portavoce delle tante tematiche che affliggono le politiche giovanili.
Il raggiungimento di questo obiettivo chiude un percorso politico iniziato tre anni fa e apre a nuove opportunità in vista del XVII Congresso dei GDC che si terrà il 29 febbraio p.v.
I Giovani Democratico Cristiani desiderano ringraziare l’European Democrat Students, il Presidente Carlo Giacomo Angrisano Girauta, il Presidente Onorario Virgio Falco e tutti i membri del Bureau per il supporto, la collaborazione, la fiducia e l’amicizia dimostrata.
Ufficio Stampa GDC