Tra i relatori anche Nino Galletti della Fondazione Konrad Adenauer, assieme ai Presidente Pasquale Valentini, Lorenzo Bugli ed al consigliere William Casali quale esperto dell’Agenda Digitale.
Durante l’incontro sono stati affrontati gli aspetti politici che hanno permesso di costruire la visione di uno sviluppo tecnologico e digitale del paese, in modo che fossero mantenuti i valori dei partiti popolari all’interno del contesto europeo. Una riflessione che non deve essere confinata agli aspetti tecnici ma che, necessariamente, accenda il confronto e la riflessione politica dato la grande ricaduta sugli aspetti sociali, economici ed anche geo-politici.
Come i precedenti momenti, anche questo ultimo appuntamento è stato molto partecipato ed ha permesso di consolidare l’iniziativa in vista di una nuova stagione di formazione politica da programmare.
I GDC ringraziano tutti gli intervenuti e considerando questo ultimo tema di grande importanza, hanno già avviato i lavori per degli approfondimenti con i membri del giovanile. Contiamo di coinvolgere maggiormente la popolazione e lavorare affinché nel paese siano sempre meno le persone che subiscono la tecnologia ed aumenti la consapevolezza e la competenza per questi strumenti con lo scopo di aumentare la qualità della vita dei nostri concittadini.
L’occasione non mancherà per proseguire con nuovi incontri dedicati al prosieguo del percorso di formazione politica per lo sviluppo e l’accrescimento dei valori socio-politico dei giovani.