ELENCO LAVORI GDC 2017

23/03/2017

Eccoci qua, sono passati esattamente 50 giorni dal XVI Congresso dei Giovani Democratico Cristiani che, dopo aver rinnovato le sue cariche, ha espresso 2 concetti sui quali lavorare fin da subito ovvero:

“MAGGIORE FORMAZIONE” e “MIGLIORAMENTO DELLA COMUNICAZIONE”.

A 50 giorni da quella data siamo lieti di informarvi dei traguardi raggiunti e degli obiettivi del futuro.

Abbiamo avviato molteplici corsi di formazione, dal 12 aprile ore 18:30 partirà la prima lezione di:

“Media e Ufficio stampa”

Scopo del corso: fornire le informazioni di base riguardanti le regole della comunicazione e in particolare della professione giornalistica in riferimento al contesto italiano e sammarinese (deontologia, leggi di riferimento, organismi). Analizzare le principali regole per l’individuazione di una notizia e come divulgarla.
I diversi media, come lavorano e le relative caratteristiche (agenzia di stampa, testata giornalistica quotidiana, periodica, TV, radio, web, blog).
New media e social media e la comunicazione diretta.
La conferenza stampa (come si convoca, dove, scelta di chi interviene).
Lezioni (teorico pratiche)

A seguire avremo:

“CREATIVE SPEECH”

Si svolgerà in 6 serate della durata di 3 ora ciascuna e prevedrà fino ad un massimo di 20 partecipanti, dal 22 maggio al 26 giugno 2017. Il percorso che sarà incentrato sul parlare in pubblico, sul relazionarsi efficacemente con gli altri e sul gestire le proprie emotività finalizzate al raggiungimento di una corretta comunicazione politica e gli obiettivi preposti dalla persona.
Ripartiremo dopo l’estate con la programmazione corsi, entrando nel tecnico con esperti, equiparando le riforme riguardanti Start-up, Previdenza, Assicurazioni, Scuola, Sanità e Lavoro, dei paesi più avanzati al mondo, cercando di creare una sintesi adatta alla nostra realtà.

Non solo la formazione: i gruppi di lavoro dei GDC stanno già lavorando per portare a termine diversi obiettivi, ovvero:

– Sviluppare un decreto a supporto del sistema scolastico sammarinese che incentivi i nostri giovani a lavorare aiutando le proprie famiglie e fare sport a livello agonistico parallelamente alla scuola.

– Sensibilizzare i giovani ad un corretto stile di vita con il progetto “BENESSERE PER TE, BENESSERE PER IL TUO PAESE” creando in essi la consapevolezza che seguire un’alimentazione sana e fare sport non solo fa star bene te, ma aiuta il tuo Stato a risparmiare sulle spese sanitarie.

– L’organizzazione di molteplici eventi volti al ludico e al sociale.

– Un programma volto all’incentivare l’unica e vera risorsa del paese il “Made in San Marino”.

– L’elaborazione di un libro che rappresenti la storia dei GDC dal 5 aprile 1955 fino ad ‘oggi.

Porteremo avanti con tenacia i nostri obiettivi, per aiutare i giovani sammarinesi e non solo.

Iscriviti al gruppo dei Giovani Democratico Cristiani, e partecipa ai nostri CORSI DI FORMAZIONE e alle nostre ATTIVITA’.

NOI PARTIAMO DA NOI, I GIOVANI.

Giovani Democratico Cristiani